Stretching

degli Eremiti

L'Arte della Salute degli Eremiti, detta anche Stretching degli Eremiti o Rusie Datton, è un sistema completo di antiche tecniche thailandesi per mantenersi sani, prevenire e curare disturbi di diverso genere. Questi esercizi venivano storicamente effettuati dagli eremiti delle foreste.
Tra essi ci sono esercizi di stretching, di automassaggio, di tipo "chiropratico", di meditazione, di movimento ecc...
Secondo la tradizione ognuno ha effetti sia su muscoli e tendini, sia su organi e sistemi del corpo, sia a livello più profondo energetico.
Quest'arte riconosciuta dallo CSEN grazie all'azione di Umberto Bernacci, primo in Italia che ha voluto promuoverne la salvaguardia, si compone di 200 esercizi, di diverso grado e difficoltà. Tranne pochissimi, sono tutti fattibili senza grandi difficoltà, in quanto sono strutturati in maniera da essere graduali e adattabili alle possibilità della persona.
Abbiamo scelto di preservare questa tradizione, oltre che frequentando le nostre lezioni in sede, insegnandola solo a livello professionale e abbinate ad un diploma nazionale CSEN di INSEGNANTE. Le pratiche vengono insegnate in 3 livelli successivi:

Diploma nazionale CSEN di ASSISTENTE in Stretching degli Eremiti:

40 esercizi preparatori che sono per lo più semplici, tranne alcuni di media intensità e pochi altri di difficoltà superiore; preparazione all’insegnamento comprendente elementi di crescita personale di Livello I .

Durata totale:
Diploma CSEN: 4 giornate
Durata totale:
Diploma CSEN: 6 giornate.

Diploma nazionale CSEN di ISTRUTTORE in Stretching degli Eremiti:

80 esercizi di difficoltà intermedia che sono fattibili con un impegno leggermente superiore a quelli preparatori; preparazione all’insegnamento comprendente elementi di crescita personale di Livello II .

Diploma nazionale CSEN di MASTER in Stretching degli Eremiti:

80 esercizi di difficoltà intermedia che sono fattibili con un impegno leggermente superiore a quelli intermedi; preparazione all’insegnamento comprendente elementi di crescita personale di Livello III .
Durata: 12 giornate, normalmente suddivise con cadenza di 1 al mese per consentire allo studente di fare pratica.
È anche possibile diventare Docente di Stretching degli Eremiti di Equilibrio Olistico partecipando al ritiro preparatorio previsto per tutti gli Insegnanti Certificati che intendono lavorare con Equilibrio Olistico.
A tutti i corsi insegnanti si può partecipare solo dopo un colloquio di persona o in teleconferenza e dopo aver accettato un contratto di comportamento etico e conforme alle regole della scuola.

Durata totale:
Diploma CSEN: 6 giornate
Cerca la data! Vai al calendario
Vai ora alla sezione EVENTI!